Post più popolari degli ultimi giorni - Last days most popular posts

giovedì 17 marzo 2011

TSU


Quando il blu è immaginato
il grigio si fa onda crudele
e muove tutto come paglia
a non salvar gente,
commuove la vista che per poco o tanto
manda in apnea il guardo.

Tratto da TSUNAMI, dipinto di Alessandro Giorgetti.


TSU

When blue is guessed
The gray wave is cruel
and moves around like straw
not to save people,
moves the view to a few or more
sends apnea in the look.

From "Tsunami", paint of Alessandro Giorgetti

5 commenti:

  1. Grazie Leo sei un grande....Sembrano poesie scritte guardando le opere di Giorgetti o al contrario quadri dipinti leggendo le Tue poesie....QUANDO L'ARTE SI MISCELA IN QUESTO MODO....CAPISCO LA RAGIONE DELLA NOSTRA ESISTENZA SU QUESTA TERRA!
    KEVIN PALMIERI BROWN

    RispondiElimina
  2. NON E' MIO USO CONCEDERE LE IMMAGINI PER IL MIO ARTISTA......MA DOPO AVER GUSTATO LA TUA ARMONIA NEI TESTI...
    TI CONCEDO UFFICIALMENTE CARTA BIANCA SULLE IMMAGINI DELLE OPERE IN UP/DOWN DI GIORGETTI SU COPERTINA O INTERNO DI QUALSIASI TUO LIBRO PUBBLICATO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DA TE.
    IN CASO DI PUBBLICAZIONE IN UNO DEI TUOI LIBRI TI CHIEDO COMUNQUE DI SCRIVERE IL NOME DELL'ARTISTA DELL'OPERA E CON GRANDE ORGOGLIO DI FARMI AVERE UNA COPIA....CHISSA' SE RIUSCIAMO A ORGANIZZARE ALLA PERSONALE DI GIORGETTI A MILANO CON OGNI OPERA ASSOCIATA AD UNA TUA POESIA O SCRITTO. UNA MAGNIFICA MISCELA D'OSSIGENO D'ARTE! KPB

    RispondiElimina
  3. Kevin, è da stamane che sto iniziando nell'opera di ricollegare le mie poesie legate alle immagini da me commentate, appunto in poesia. Era proprio per questo motivo che ti chiedevo il nome dell'autore. Era mio desiderio chiedere il permesso a lui. Ma in base a quello che mi scrivi tu avresti la possibilità di rispondere per lui. Chiedi a Giorgetti (bravissimo!) tuo artista, di dare un'occhiata al Blog. Così ci dice che ne pensa anche lui.
    Per tutto quello che scrivi, le autorizzazioni, per la fiducia, TI RINGRAZIO MOLTO e se/quando pubblicherò un'altro libro, a questo punto di fotografia e pittura in poesia.
    Poi se accumuleremo altri commenti su Giorgetti, l'idea di fare una BI-Personale a MI (la città di mia mamma!), beh, se ne può parlare.
    Saluta il Maestro e KEVIN a cui con piacere e sicuramente più ossigenato scrivo.
    leo

    RispondiElimina
  4. Eccomi....Settimana prossima vedrò Giorgetti e lo sottoporrò a mille domande...perchè stiamo correndo per promozioni e programmazioni varie gli farò vedere il blog e gli darò il tuo numero...Ma vedrai che gli piacerà....ama molto le collaborazioni.... si fida di me....e poi con te vale proprio la pena....scrivi da big star....A presto Leo
    KPB

    RispondiElimina
  5. Ciao Leo
    stupenda anche Desert
    per ogni poesia che scrivi avvertici che la inseriremo immediatamente (questa è già dentro). Sett prossima mi spediscono le bozze della rivista ArteShop in edicola il 23 Maggio spero ci sia anche tu...io ce l'ho messa tutta e gli ho spedito tutto il materiale. Riguardo la mia biografia
    spero che la stampa sia fatta bene...aspetto delle copie anche io e pensa che arrivano dall'America direttamente....per me è un prototipo da presentare prossimo mese a un editore....e scrivi scrivi scrivi....Ciao complimenti ancora Cetriol man! Ale

    RispondiElimina